Favole per migliorare è il libro di favole per bambini che li allena a superare i problemi della crescita.
Hai un figlio e non riesci a fargli cambiare idea su un comportamento sbagliato e deleterio per il suo futuro?
Sai benissimo che è inutile dire ai bambini le cose in modo razionale e autoritario.
Ci sono delle barriere che non possono essere superate parlando da genitore.
E anche le punizioni e le privazioni a fin di bene spesso non sono efficaci.
Per far arrivare il messaggio di cambiamento a destinazione, è utile passare attraverso le storie.
Fin da piccoli siamo predisposti per ascoltarle e seguirne gli insegnamenti!
Basta sprecare tempo ed energie per convincere tuo figlio a non fare la pipì a letto o mangiare cibi sani!
Favole per migliorare è il libro che con metodo e conoscenza diretta dei bambini ti garantisce la loro educazione sui comportamenti, importanti da apprendere, prima possibile.
Ogni favola del metodo ha un protagonista che riesce a superare le difficoltà che il tuo bambino sta attraversando.
La nostra gamma completa di servizi professionali si rivolge a una clientela eterogenea, che va dai proprietari di case agli operatori commerciali.
1
Dipendenza dal ciuccio
2
Non fare la pipì a letto
3
Aprirsi in famiglia
4
Saper fare le domande
5
Capire i ruoli sociali
6
Dormire bene da soli
7
Condividere gli spazi
8
Non urlare per farsi capire
9
Mangiare bene
10
Superare la gelosia del fratellino
11
Diventare responsabili
Hai a cuore che tuo figlio faccia una di queste cose da subito?
Trovi Favole per migliorare su Amazon e nelle migliori librerie italiane.
La storica casa editrice De Ferrari di Genova l’ha pubblicato nel 2022 per aiutare i genitori a trovare la soluzione ai problemi dei propri figli, passando del tempo insieme, durante la lettura del libro.
Perché Favole per migliorare è il metodo più sicuro per dare a tuo figlio l’approccio giusto ai problemi della sua crescita?
Luciana Pellizzato, dott.sa in scienze dell’educazione vive a contatto coi bambini dopo aver conseguito la laurea. Si occupa di loro con grande cura e vuole conoscerli nel profondo, per capire quali problemi agitano loro quanto i genitori. Grazie alle sue scoperte, lo scrittore Dario Ramerini ha creato insieme a lei Favole per migliorare, con l’intenzione di far diventare ogni favola lo strumento specifico per risolvere il problema enunciato nel titolo.
Come funziona il metodo Favole per migliorare?
Ogni problema del bambino è affrontato in tre passaggi successivi per favorire il cambiamento istantaneo.
L’introduzione al problema
Ha il compito di catturare l’attenzione del bambino, portandolo prima alla consapevolezza di avere il problema e successivamente all’apertura verso una soluzione facile da applicare.
La Favola
Attraverso la storia del protagonista, la favola permette al bambino di vedere nuove possibilità per risolvere il problema a modo suo. Inoltre, la lettura dell’episodio specifico dà coraggio e spirito di iniziativa per cambiare immediatamente.
I quattro significati
Si tratta di una parte dedicata alla comprensione profonda dell’episodio. È preferibile farla leggere ai genitori, ma anche i bambini possono trarre spunti e informazioni utili a capire il motivo per cui è necessario cambiare il comportamento disfunzionale al centro della favola.
Alcune recensioni da Amazon
Un libro per la famiglia
I bambini hanno poca attenzione ed è difficile passargli i comportamenti che io e la mia compagna riteniamo giusti per la loro crescita in famiglia. Le favole invece sono capaci di prenderli veramente facendosi seguire nell’insegnamento utile che danno. Questo libro è completo dal punto di vista pedagogico quanto divertente per i bambini. Lo consiglio anche per passare del tempo insieme, ridendo sui comportamenti sbagliati per cambiare.
Cristiano
Le Favole migliorano anche i grandi non solo i bambini
Da mamma, di due bimbi di 3 e 5 anni, ho pensato che questo poteva essere il libro giusto per me, anzi per noi. Conosco bene Luciana Pellizzato, educatrice per l’infanzia e un’ottima persona. Queste “Favole per migliorare” saranno un ottimo spunto per migliorarmi come genitore. E Dario Ramerini che ho conosciuto su Linkedin mi ha inspirato con le sue parole romazate. È ottimo per le neo mamme, ma anche un libro da raccontare ai propri figli.
Divi
Ottimo!!
Essere genitore non è mestiere facile, domande, dubbi, incertezze sono all’ordine del giorno. Avere una guida semplice e veloce, che unisce le competenze di due esperti in materia di educazione e sostegno dei bisogni dei bambini rende la relazione genitore-figlio più profonda. Il bambino e il genitore hanno bisogno di sentirsi reciprocamente sintonizzati e questo libro è un valido strumento che consiglio di leggere prima da soli e poi in compagnia dei vostri bambini per raggiungere insieme importanti traguardi di crescita. Congratulazioni agli autori per l’ottimo lavoro!
Laura
Un libro per ogni età
Favole per migliorare è un’opera deliziosa che incanterà i piccoli e farà riflettere i giovani lettori come i grandi che vorranno approcciarla. E’ un’opera intensa per le tematiche e il modo in cui sono affrontate, intelligente e davvero coinvolgente.
Sergio
Utile metodo per genitori e bambini
È un libro semplice per portare soluzioni ai bambini. Le favole sono divertenti e i significati illuminanti. Lo consiglio
Davide
Libro favoloso
Conosco gli autori del libro, Dario Ramerini e Luciana Pellizzato, quindi non sono rimasto sorpreso dalla qualità stilistica e di contenuti di questo meraviglioso libro. “Favole per migliorare”, già dal titolo, testimonia l’approccio educativo che emerge con chiarezza in ogni pagina. Un libro “per tutti”, perché tutti abbiamo bisogno di favole! Libro super consigliato, una bellissima idea anche come regalo! In sintesi, siamo dinanzi ad un libro favoloso! Complimenti agli autori!
Maurizio
Vuoi essere sempre aggiornato su Favole per Migliorare?
Puoi iscriverti al canale LinkedIn Stilista delle parole di Dario Ramerini e a quello YouTube di Luciana Pellizzato CambiaMente