fbpx
Valentina Gherardi architettura Personal branding biografia di Dario Ramerini

La biografia di Valentina Gherardi, per scoprire l’architettura del personal Branding

Tabella dei Contenuti

Una personalità meravigliosa perchè stupisce giorno dopo giorno quella di Valentina Gherardi. Disponibilità ed efficacia: come può stare in piedi la loro relazione? Con grande architettura, delle scelte in primo luogo, e della gestione del tempo in seconda battuta… Ma il collante che tiene insieme tutti i mattoni è il suo entusiasmo dal color rosa accogliente. Con questa premessa, si può entrare subito nel vivo. Che ne dici, andiamo a conoscerla?

PERCHÈ POTREI FARE AL CASO TUO?

Tu sei unico, ma forse non tutti lo sanno.
Sai cosa si dice di te quando te ne sei andato dalla stanza*?
Per prima cosa, ne hai una tutta tua, di stanza?

Il personal branding è quella luce colorata che fa accendere l’immagine di te…
Il cuore è la stanza in cui i tuoi clienti la vedono anche quando non ci sei.

Ogni brand, è l’insieme di idee coerenti nella mente delle persone**… un vivido ricordo che fa prendere le decisioni che contano in termini di successo personale.

Non è questo il motivo perché ho scelto il mio speciale pantone, ma ha molto in comune col mio perché.

Che tu sia un imprenditore, un professionista o un neolaureato, l’importante è che tu sappia chi sei e che sia in grado di trasferirmelo con immagini e racconti.
Poi, ci sono molte soluzioni, ma insieme sceglieremo quella specifica, capace di comunicare chiaramente la tua meravigliosa identità!

Sono sicura che potresti aver già sentito il detto “si comunica anche quando non si comunica”.
Con diversi gradi di consapevolezza, promuovi la tua immagine: l’importante è accorgersene e far in modo che essa aderisca alla tua intenzione comunicativa prima possibile.

“La vittoria ama la cura”, dicevano gli antichi, proseguendo “ci sarà da lavorare”, ma sapendo come farlo tutto potrebbe avere un senso, rendendo bella la fatica del successo.

L’obiettivo che potrei proporti? Rendere credibile il tuo Brand Personale, migliorandone la percezione da parte della tua audience.

Acquisire maggiore visibilità non significa diventare autorevole.

Conquistare la fiducia dei tuoi potenziali clienti è un atto di credibilità da non sottovalutare.

COME OTTENERE L’EFFETTO DESIDERATO?

Probabilmente, pubblichi foto, scrivi post, condividi notizie e scambi informazioni.
Da 1 a 10 quanto pensi di farlo nel modo più efficace?

Il Personal Branding va a lavorare proprio sull’efficacia, consentendo alla tua specifica proposta di valore di trovare la soddisfazione che vale davvero.
Con il mio aiuto, pratico e concreto, imparerai a comunicare la tua essenza oltre a saper misurare le tue performance, affinché tu possa diventare presto indipendente nel tuo percorso di crescita.

La tua collaborazione attiva è l’ingrediente fondamentale affinché tu possa ottenere l’effetto desiderato: grazie ad essa ed alla organizzazione in un racconto coerente delle tue esperienze, potrai estrapolare il tuo Brand Personale col mio supporto. Insieme, vedrai, lo renderemo credibile, per poterti posizionare in modo unico nella nicchia di mercato che hai scelto e farti acquisire la visibilità che meriti.

Concentrandosi sulla consapevolezza e la percezione del tuo marchio personale, sarai proprio tu a stabilire quali valori e ricordi vorrai collocare nella mente delle persone con cui entrerai in contatto, conquistando così la loro fiducia e trasformandole in potenziali clienti.

A QUESTO PUNTO POTRESTI VOLER SAPERE CHI SONO?

Mi chiamo Valentina Gherardi e sono specializzata in Personal Branding e strategia di marketing.

Con il mio bagaglio di conoscenze dinamiche posso fornirti metodo e strumenti pratici per aiutarti ad esprimere, in maniera chiara, cosa ti rende unico.

Si sente parlare molto di Personal Branding e la tendenza è quella di pensare a qualcosa da creare. Io la penso diversamente: ognuno di noi possiede già il suo Brand Personale, ma non sa comunicarlo nel modo giusto nella maggior parte dei casi.

Di seguito, qualche mio dettaglio personale che può farti acquisire maggiori elementi per scegliere.

Sono un Architetto e dico sono questa volta: la magia della progettazione mi scorre nelle vene!
Ho un amore viscerale per l’organizzazione e le cose fatte bene, per questo sono puntuale e tengo fede alle mie promesse… anche troppo a giudicare dalla stanchezza che sento addosso spesso e volentieri.
Per molti anni mi sono concentrata a vivere e lavorare tra due città che amo tantissimo: Roma e Milano, un ponte tra l’eterno e il moderno che porto tutt’ora nel cuore!

La mia naturale inclinazione per la comunicazione ed il marketing non sono frequenti in un architetto… per questo ho deciso di assecondarla frequentando un Master in Design Management e Gestione di Impresa, dove tutto si è mescolato in un mix di cui mi stupisco in prima persona.
Questa unione di progettualità & marketing, mi ha fatto arrivare ad avere le competenze necessarie per trovare unasoluzione uguale per tutti e diversa per ciascuno.

È iniziato così il mio percorso all’interno di multinazionali e realtà italiane fino a ricoprire il ruolo di Marketing Manager. Così, piano piano ho imparato a supportare queste aziende con la mia unicità, per favorire la consapevolezza e la comunicazione della propria identità.

La reputazione è diventata così l’insieme di quelle azioni di comunicazione coerente in grado di consolidare il ricordo memorabile di ogni persona. Valentina è finalmente appagata!

Veniamo ad oggi, che dici?
Dopo circa 10 anni ho deciso di abbracciare il mio sogno dedicandomi alla Consulenza professionale.
Oggi, con tante competenze trasversali maturate giorno per giorno in prima linea, sono orgogliosa di offrire una proposta di valore che unisce Design, Marketing e Branding per trasformare le idee dei miei clienti in azioni concrete e tangibili di comunicazione coerente.
La mia passione?
Semplice: connettere le Persone per affiancarle e poi costruire con loro un percorso progettuale fluido, finalizzato alla differenziazione e alla comunicazione del proprio Personal Brand attraverso un piano editoriale da vero architetto.

Valentina Gherardi

*Frase di Jeff Bezos
** Frase di Philip Kotler

Biografia realizzata secondo il metodo Scrittore di Talenti a cura di Dario Ramerini

Potresti volerne saperne di più su come si scrive una biografia efficace per il lavoro?
Magari qualche altro esempio, scritto da me, può fare al caso tuo.

O forse ti potrebbe piacere un assaggio della mia autobiografia?

La biografia dello Stilista delle Parole

👆 Ecco l’articolo che potresti leggere👆

+1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo articolo ti è stato utile? Potresti condividerlo.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn