fbpx
vantaggio di essere impeccabile

Il vantaggio di essere impeccabile

Tabella dei Contenuti

Qual è il vantaggio di essere impeccabile, se non quello di vivere al meglio la propria responsabilità? Essere impeccabile ha a che fare con la pulizia dell’intenzione e con altri segreti che ti rivelerò in questo articolo.

Partiamo dal concetto di peccato che sta alla base della parola impeccabile.

“Peccato” viene dal portoghese “pecha”, e significa la macchia. Il concetto trova affinità con la parola pece che sta ad indicare qualcosa di unto che rimane addosso e non è facile da lavare via senza un determinato rito di pulizia.

L’impeccabile, prima di tutto, sa come farsi scivolare via le remore perché ha imparato a coltivare un forte senso della responsabilità, non solo per ciò che derivi dalla sua intenzione, ma anche per le conseguenze ignote e non prevedibili nascenti a seguito della sua decisione di agire in un senso piuttosto che in un altro.

L’impeccabile è genitore e figlio della propria intenzione

Anche quando la situazione volge al peggio, l’impeccabile è in grado di prendere la migliore delle scelte perché sa di aver chiarito ciò che vuole nel profondo. Perciò è sia genitore creatore dell’opportunità mediante la propria intenzione, ma anche figlio esecutore della visione qualunque sia lo scenario venutosi a creare per la natura complessa della realtà.

L’impeccabile sa di poter contare su se stesso/a.

La prerogativa dell’impeccabile è fare della volontà pensiero, cioè essere padrone della propria mente e del proprio cuore parimenti. Questo significa, ascoltare la propria parte inconscia dopo averla preparata a desiderare il bene secondo un allenamento costante di dialogo mente-corpo.

Chiarire l’intenzione è il primo passo per poter essere impeccabile perché caratteristica dell’impeccabile è la libertà dai condizionamenti sociali e dalle azioni indesiderate ad alto consumo energetico.

Certo, l’impeccabile ha doveri come tutti gli altri esseri umani, ma prima di tutto sente come imperativo categorico la sua stessa volontà, purificata dai pesi del copione di vita* e dai bias cognitivi.

L’impeccabilità ti consente di ottenere ciò che vuoi, perchè per ottenerla, devi arrivare a sapere veramente ciò che vuoi.

L’impeccabilità è perfezione, nel senso proprio del termine, di arrivare all’essenza buttando via ciò che non è utile a raggiungere l’eccellenza.

Il Perfetto recupera crediti, libro pubblicato a ottobre 2021 da Lupetti editore, ti dà gli strumenti per recuperare non solo i tuoi soldi, ma anche la tua vera intenzione, per tutto ciò che fai.

Potresti volerne un assaggio?

Magari questo link potrebbe esserti utile: 👉 vai alla pagina.

Ti invito a scrivermi per approfondire,

Dario Ramerini
Professionista della persuasione etica

Se vuoi puoi seguire la pagina Stilista delle parole su LinkedIN per rimanere sempre aggiornato sull’argomento dell’impeccabilità.

*Per il copione di vita, puoi vedere il libro “Ciao e poi” di Eric Berne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti è stato utile? Potresti condividerlo.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn