Convincere è vincere insieme

Potete ottenere tutto dalla vita se semplicemente aiutate gli altri a ottenere ciò che vogliono.

Zig Ziglar

È il vecchio e categorico Win / Win… si vince entrambi o niente da fare!

“Convincere è vincere insieme” titolo del settimo capitolo del Cerimoniale della vendita.

La vera vendita che fa gioire è quella etica dove il venditore vuole far felice il cliente divenendo il mezzo attraverso il quale ottiene ciò che desidera.

Troppe volte si sente parlare di leva dolore, ipnosi conversazionale, domande implicative: la dolce persuasione è ben altro!

Essa si basa sull’ascolto e sulle domande con l’intenzione di conoscere i bisogni inconsci del cliente oltre a quelli manifesti.

Nel verbo convincere, c’è la chiave di questa antica sapienza: tutto ciò che inizia per “CO” implica un “NOI”!

Trovare somiglianze, affinità col cliente fino a raggiungere un “NOI”, questa è la vera vendita persuasiva!

Reframing, metaprogrammi funzionali, modulazioni paraverbali e messaggi non verbali sono i migliori veicoli di questa voglia di capire e di farsi capire.

Il cliente proverà una nuova realtà aumentata: quella dei suoi desideri che, grazie al venditore, si materializzeranno per come li ha immaginati vividamente nel cuore .

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