In palestra c’è chi preferisce fare da solo e chi vuole un personal trainer dedicato. Sono due scuole di pensiero entrambe valide che portano comunque a risultati. Per questo il Cerimoniale della Vendita è sia un libro, sia un corso. Per aiutare, l’importante è fornire scelte: ne hai ben due per risolvere il problema della bassa performance!
Il corso “Cerimoniale della vendita” è dedicato a tutti coloro che “stanno al pubblico”, ovvero hanno un negozio, una filiale assicurativa, una catena di negozi retail, un ristorante, una pasticceria e ogni genere di attività di vendita al dettaglio.
Se preferisci il corso, fai bene ad aspettarti qualcosa di più rispetto al libro. Purché le parti fondamentali siano dettagliate in entrambi con la stessa precisione e semplicità di apprendimento, il corso garantisce una memoria dei concetti superiore grazie alla pratica che fa memorizzare in profondità, come prova lo studio di Edgar Dale denominato “il cono dell’apprendimento”.
Di seguito cosa può offrirti il corso Cerimoniale della vendita:
Il corso ha una durata di 6 ore reali (pause escluse)
Può svolgersi in presenza su due o più giornate secondo la location e le necessità formative dei corsisti.
Oppure lo erogo in moduli da 90 minuti via Zoom.
Organizzo anche corsi personalizzati per team o singoli, con l’opportunità di risolvere appieno i problemi che vengono portati in aula.
Vorresti leggere il libro prima di fare il corso? Clicca qui per scegliere questa opzione.
Di seguito, trovi il modulo di contatto per saperne di più sul corso.
Potresti scrivere nel messaggio “Corso Cerimoniale della vendita”, facendo seguire la tua domanda.
Ti garantisco una risposta con delucidazioni efficaci.
1)IL KIT DI PRIMO SOCCORSO per la vendita minacciata dallo stress, dalla paura e dalle cattive abitudini dei clienti.
Argomenti: Debiasing, rottura di schema, comunicazione assertiva, domande per creare la relazione.
Sviluppo: Mindset (pensiero funzionale) – Metodo – Istruzioni.
2) FABBRICA DELLA RESILIENZA
La fabbrica della resilienza per l’addetto alle vendite: un percorso serio e rigoroso dall’interno verso l’esterno per vendere generando felicità.
Argomenti: Neuroscienze, psicologia, sociologia.
Passaggi: Occupati di te, Occupati del contesto, Accoglienza, il Servizio, il Camerino, la Cassa, Convincere è vincere insieme, le Scorciatoie decisionali.
3) THE SALE CEREMONIAL
Un argomentario adatto ad accogliere i clienti stranieri nei negozi in centro, negli outlet e anche su internet per l’e-commerce.
Argomenti: Modi di dire utili in inglese, fraseologia semplice ed efficace, giri di parole per aiutare nei momenti di stress col cliente straniero.
Bonus: “In Pratica” e “Tip for top” in lingua inglese a cui si aggiunge il modo migliore di dare notizie brutte al cliente.
© Copyright 2020, Dario Ramerini – P.IVA 02592770065
Il logo della “rosa che ride” è stato ideato da Dario Ramerini e disegnato da Angela Ongaro