EMERGENZA?
COS’E’ VENUTO A GALLA?
L’acqua si è ritirata un pochino: ora l’iceberg mostra la pancia.
Le emozioni sono a pelo d’acqua, la gente non sa quello che vuole, ma lo manifesta a fior di pelle.
L’attuale situazione di emergenza ha toccato tutti i settori, sembrerebbe.
Quindi si è insinuata anche nella vendita.
Ragioniamo insieme, ti va?
Qualcuno dice che vendiamo tutti qualcosa inconsciamente.
In ogni momento della giornata negoziamo per ottenere qualcosa, ma sotto stress forse non siamo noi a tenere il controllo.
È la parte emozionale, l’ombra, che in momenti come questo dirige gli scambi, organizza le priorità e monopolizza l’energia della giornata.
Si, stiamo parlando dei giochi di Berne.
Si, si tratta dei “loop”, cioè delle abitudini mentali.
Si, c’entra la bioenergetica di Lowen.
…Così come le scoperte di Kahneman, Damasio, Cialdini.
I bias sono diventati più forti, hanno marcato somaticamente…tante cose hanno acquisito un senso, un’interpretazione creduta vera che prima non avevano.
Quanto è cambiato il comportamento dei clienti secondo te?